Parma, D’Aversa: “Vittoria del gruppo. Lottare sempre col coltello fra i denti…”

Parma, D’Aversa: “Vittoria del gruppo. Lottare sempre col coltello fra i denti…”

La soddisfazione dell’allenatore ducale dopo la vittoria contro il Genoa

di Redazione ITASportPress

Tre punti importanti per il Parma contro un avversario tosto come il Genoa. Massima soddisfazione per Roberto D’Aversa, tecnico gialloblù che nel dopo gara ha parlato in conferenza stampa esaltando la prova dei suoi:

“Devo dire che oggi i ragazzi hanno dimostrato che la forza del gruppo a volte può essere un punto di partenza. Oggi, più che degli assenti, parlerei di quei ragazzi che hanno dimostrato di meritare la categoria. Un plauso ai ragazzi che hanno dimostrato nelle difficoltà di essere un grande gruppo. Finora il Genoa aveva sempre vinto in casa. Andare sotto, in questo stadio, non è facile. Se si deve analizzare l’arco della partita però è stato meritato. Quello che è importante è portare i punti a casa. La nostra organizzazione? L’organizzazione si esalta quando gli interpreti lo fanno in maniera eccelsa. Per quanto riguarda il fatto di aver inserito altri giocatori, è chiaro che in settimana io faccio delle valutazioni. E’ importante per me coinvolgere più giocatori possibile”. “Stulac? E’ un giocatore molto tecnico però, a differenza di quei giocatori tecnici che possono soffrire sulla resistenza, corre molto. E’ chiaro che deve migliorare però l’anno scorso era in Serie B”.

OBIETTIVO – “Se mi chiedi qual è l’obiettivo nostro, è la salvezza. Il nostro più grande errore è alzare l’asticella. Dobbiamo lottare col coltello fra i denti per ottenere il maggior numero di punti possibili”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy