ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Parma, Faggiano: “Il mercato poteva andare meglio. Gervinho? La società ha fatto dei sacrifici”

Getty Images

Le prime parole del direttore sportivo gialloblù alla fine del mercato

Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il ds crociato Daniele Faggiano ha fatto il punto della situazione del Parma alla chiusura del calciomercato. Per la società gialloblù, una sessione estiva trascorsa tra le vicende giudiziare e un mercato pirotecnico.

CONTENTI A META' - "Tridente Biabiany-Inglese-Gervinho? Abbiamo anche attaccanti come Ciciretti, Sprocati e Di Gaudio, me li tengo ben stretti. Il mercato poteva andare meglio, sotto tutti gli aspetti, anche riguardo alle uscite. Però penso che la situazione delle società di B bloccate abbia fermato un po' tutti: si poteva pensare prima ad allungare un po' il mercato".

IL COLPO - "Gervinho? L'idea è nata guardando un po' di giocatori con quelle caratteristiche che ci potessero servire su quella fascia. Tentar non nuoce, io ci ho provato, mi sono buttato, e la società ha fatto dei sacrifici. Le cifre che leggo sono importanti, ma non sono reali. In ogni caso, il mio vero colpo di mercato è aver riportato la piazza di Parma dove merita".