ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Parma, Inglese non si fida: “Attenzione al Cagliari di Maran. Su Pavoletti…”

Inglese, getty

L'ex Napoli e Chievo ritroverà il suo vecchio allenatore ai tempi di Verona

Redazione ITASportPress

Roberto Inglese, attaccante del Parma, si appresta ad affrontare il suo ex tecnico ai tempi del Chievo Rolando Maran. Nell'anticipo del sabato alle 15, infatti, i ducali se la vedranno contro il Cagliari, che questa estate ha ingaggiato proprio l'esperto allenatore. Intervistato da l'UnioneSarda.it, il bomber classe '91 ha parlato del suo ex tecnico e del prossimo avversario con particolare attenzione all'attaccante rossoblù Leonardo Pavoletti.

CAGLIARI E MARAN - "Sono convinto che siano un'ottima squadra. Ho avuto Maran per tre stagioni al Chievo e non mi sorprende la partenza sprint dei rossoblù. Sono attrezzati e possono ambire anche a qualcosa in più della salvezza. Ovviamente spero che inizino a raccogliere punti più avanti e non contro di noi".

PAVOLETTI - Sfida nella sfida tra i due attaccanti che dovranno guidare alla salvezza le loro squadre: "Non ci conosciamo personalmente. Ma ci siamo sfidati in varie occasioni. Lo ritengo il miglior colpitore di testa della Serie A. Lo rispetto molto. Ho giocato contro di lui tante volte e penso che tutto sommato abbiamo fatto una carriera simile. È un po' più grande di me e ha segnato in tutte le categorie.

NAPOLI - "Napoli è stata una grande esperienza. Ti relazioni con un mondo completamente diverso rispetto ad ambienti che puntano alla salvezza. In generale, lì, gli attaccanti sgomitano meno e si predilige il gioco palla a terra: la velocità è supersonica e abituarsi non è stato facile. Posso dire che è stata una grande emozione far parte del club partenopeo, ma ora penso a fare bene col Parma".