ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Parma, Pizzarotti: “Contenti del nostro campionato. D’Aversa? Fosse per me lo terrei altri 10 anni…”

"Situazione oltre le più rosee aspettative"

Redazione ITASportPress

Pietro Pizzarotti, presidente del Parma, ha parlato a Radio 1 durante la trasmissione Radio Anch'Io Sport. Presente, futuro e ambizioni dei ducali per la stagione in corso e non solo. Il numero uno del club gialloblù ha anche dato qualche importante indizio sul futuro del tecnico D'Aversa.

SOCIETA' - "Come è nata l'idea di prendere il Parma? La genesi è stata nell'estate di tre anni fa. Sono stati riuniti diversi imprenditori parmigiani che si conoscono e sono legati da un rapporto anche di amicizia". E con la vecchia proprietà cinese: "La situazione è chiara. Anni fa, quando abbiamo venduto il pacchetto di maggioranza volevamo garantire una solidità e un futuro al Parma. Poi, dopo diverse inadempienze, abbiamo ripreso in mano la società per garantire un futuro roseo al Parma. Ora c'è un arbitraggio in corso e vediamo. I tifosi possono stare sereni. Assolutamente tranquilli".

SERIE A - "Avevamo ipotizzato il quartultimo posto e stiamo andando oltre ogni più rosea aspettativa. Noi siamo persone concrete e realiste. Siamo contenti di quanto stiamo facendo, ma dobbiamo pensare che avevamo costruito la squadra per altri obiettivi. Europa? Non credo. Anche se siamo davanti a Torino e Fiorentina loro sono più attrezzate. Dobbiamo essere pragmatici e ad inizio anno lo siamo stati". "D'Aversa confermato anche per il prossimo anno? Fosse per me lo legherei al Parma per almeno altri 10 anni. Credo sia un allenatore emergente davvero bravo e che in futuro lo potremmo vedere in realtà molto importanti". In ottica mercato: "Quanto vale Gervinho? Credo che una ventina di milioni almeno li valga tutti".

RAZZISMO - "Il nostro pubblico è molto molto educato. Episodi di razzismo a Parma, in ambito calcistico, non ne abbiamo mai avuti. Il nostro tifo è molto civile".