gazzanet

Quagliarella risponde a Nestorovski: al Barbera finisce 1-1 tra Palermo e Sampdoria

Grande rammarico per i rosanero che hanno subito il pari al 90' con l'ex attaccante di Napoli e Juventus

Redazione ITASportPress

Il Palermo è andato vicinissimo alla vittoria, ma Quagliarella nei minuti finali regala un prezioso pari alla Sampdoria. Si è concluso così il lunch match della 26^ giornata del campionato di Serie A. Grande rammarico per la squadra di Diego Lopez che già assaporava i tre punti che avrebbero permesso ai siciliani di portarsi a - 5 dall'Empoli. Nel primo tempo i rosanero giocano una buona gara e più volte vanno vicini al gol che arriva al 31' grazie ad un calcio di rigore firmato da Ilija Nestorovski. Nella ripresa i blucerchiati provano a rialzare la testa, rinvigoriti dagli ingressi di Muriel, Bruno Fernandes e Linetty. Ed è proprio l'attaccante colombiano a confezionare l'assist per la rete di Quagliarella che al 90' buca la porta dell'incolpevole Posavec.

Con questo pareggio i rosanero restano a - 7 dall'Empoli terz'ultimo, mentre i doriani salgono a quota 35 punti in classifica.

[opta widget="temporeale" season="2016" team="1405" use_current_match_day="true"]

Marcatori: 31' Rig. Nestorovski (P), 45' st Quagliarella (S)

Palermo (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai (32' st Diamanti), Henrique, Balogh (38' st Embalo); Nestorovski.

A disp.; Fulignati, Marson, Gonzalez, Sunjic, Vitiello, Morganella, Jajalo, Trajkovski, Bonfiglio.

All.: Lopez

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Cigarini (14' st Linetty), Djuricic (8' st Muriel); Praet (38' st Fernandes); Quagliarella, Schick.

A disp.: Puggioni, Falcone, Simic, Sala, Pavlovic, Palombo, Dodò,  Alvarez, Vrioni.

All.: Giampaolo

Arbitro: Doveri

Ammoniti: Cigarini (S), Gazzi (P), Djuricic (S), Henrique (P)

Stadio: Renzo Barbera, Palermo

[opta widget="standings" season="2016"]