ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Rastelli: “Cristiano Ronaldo? Portafortuna per la Champions. Sullo scudetto dico che…”

Getty Images

"CR7 ha una forza straordinaria. Ha dentro quei valori per dimostrare di non essere sul viale del tramonto"

Redazione ITASportPress

Massimo Rastelli, ex allenatore del Cagliari, è intervenuto a margine della cena di gala per il Fair Play Menarini da piazzale Michelangelo. Come riporta RMC Sport, il tecnico si è soffermato a parlare del mercato di Serie A con particolare attenzione alla Juventus e a Cristiano Ronaldo, ma anche alle rivali per lo scudetto come Inter e Roma.

MONDIALE – "Credo sia stato un bellissimo Mondiale con squadre interessanti e giocatori che si conoscevano poco che si sono messi in mostra. Peccato che l'Italia non ci fosse ma mi auguro che ci serva da lezione per ripartire, aggiustando le cose che non sono andate".

JUVENTUS – "CR7? Ha una forza mentale straordinaria. Sempre un esempio, non ricordo eccessi e pettegolezzi. Se ha voluto questa nuova scommessa è perché ha dentro quei valori per dimostrare di non essere sul viale del tramonto. Juve favorita in Champions? Difficile dirlo. Indubbiamente, come minimo, ha preso un portafortuna e potrebbe aver diminuito il gap".

RIVALI – "Anti-Juve? Visto il campionato scorso il Napoli. Ha riportato in Italia un grandissimo allenatore. Vedo l'Inter e la Roma che hanno fatto acquisti mirati per avvicinarsi. La Juve in questi anni non ha solo vinto ma anche saputo tenere bene in ordine i bilanci. Tante squadre soffrono, è un periodo di grandissima crisi e negli ultimi anni i campioni hanno preferito i soldi dell'estero. Mi auguro che l'avvento di Ronaldo possa fare da traino".

ALLENATORI – "Sarri-Ancelotti? Da una parte ci guadagna il Napoli. Dall'altra perdiamo un allenatore che ha saputo divertire e fare un calcio come non si vedeva da tempo. Diciamo è un pareggio. Il mio futuro? Spero di tornare ad allenare presto".