gazzanet

Roma, El Shaarawy: “Gap con la Juventus ridotto. Amareggiato per la Champions League. Il mio limite è…”

"Fanno cose straordinarie, soprattutto in termini di continuità"

Redazione ITASportPress

A poche ore dal match di campionato dell'Olimpico contro la Juventus, l’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Quotidiano Sportivo. Juventus, Champions e futuro, tanti i temi affrontanti dall'ex Milan.

AVVERSARIO - "Negli ultimi anni il gap con la Juventus si è ridotto, ma va riconosciuto che fanno cose straordinarie, soprattutto in termini di continuità, fattore che gli consente di dominare in Italia e di fare molto bene in Europa. Direi che tutto questo è uno stimolo e forse noi siamo cresciuti a livello internazionale anche per questo. La Juventus vincendo per sette anni di fila ha amplificato certe sensazioni, soprattutto qui a Roma dove non si vince da un po'".

AMAREZZA - "Abbiamo scritto un pezzo di storia e regalato una grande gioia ai tifosi. Però è chiaro che dopo aver battuto il Chelsea ed eliminato Atletico, Shakhtar e Barcellona, l’idea di vincere la coppa ce l’hai. L’amarezza c’è, perché contro il Liverpool molto è dipeso dai nostri errori ad Anfield".

LIMITE - Cosa manca ad El Shaarawy per affermarsi definitamente nei grandi palcoscenici. Lo stesso attaccante ammette: "A volte la convinzione di poter fare certe cose con continuità. Sinceramente, è un mio limite e io ho bisogno di sentire la fiducia intorno a me per rendere al meglio. Di Francesco mi ha aiutato tantissimo. Mi sono sentito stimato e considerato come serve a me".

Tifosi in delirio per Nainggolan ed El Shaarawy