ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma-Inter, C. Zanetti: “Sono due squadre simili e match equilibrato. Quel 5 maggio maledetto…”

(Getty Images)

L'ex centrocampista ha presentato la sfida di domenica sera tra giallorossi e nerazzurri

Redazione ITASportPress

Il 5 maggio per l'Inter è la ricorrenza di un dramma sportivo. Cristiano Zanetti, doppio ex di Roma e Inter ha ricordato quel triste momento presentando la sfida di domenica tra giallorossi e meneghini. Queste le sue parole: "Al momento, la formazione di Spalletti sembra più avanti nella condizione e nella convinzione, ma la Roma può giocarsela. Non vedo livelli differenti sul terreno di gioco. Si affrontano due squadre simili, prevedo un match equilibrato".

All’Inter, che esperienza fu?

"Sono stato nerazzurro in due fasi della mia carriera, complessivamente per cinque anni. Restano momenti importanti, quando tornai nel 2001 avevo appena vinto lo scudetto con la Roma e la stagione seguente – con Cuper allenatore – lo sfiorai con l’Inter se non fosse stato per quel maledetto 5 maggio. In ogni caso, non mi posso proprio lamentare. Lo sa perché?".

Perché?

"Sono stato fortunato nella mia carriera. Ho giocato con Roma, Inter, in Nazionale. Al fianco ho avuto calciatori fortissimi come Totti e Ronaldo. Ma pure Montella e Vieri. Il calcio mi ha dato tanto, pure se mi sono defilato".