gazzanet

Roma, l’ex Julio Sergio: “Spero di vedere i giallorossi in finale di Champions League”

L’ex portiere brasiliano ha commentato la stagione della squadra di Di Francesco dicendosi fiducioso per la sfida di Champions League contro il Liverpool

Redazione ITASportPress

"Julio Sergio, ex portiere della Roma, è ora diventato allenatore di calcio. Intervenuto durante la trasmissione radiofonica La Signora in Giallorosso, ha raccontato la sua esperienza passata con la maglia della squadra della capitale con un pensiero anche alle prossime sfide dei giallorossi in campionato e soprattutto in Champions League.

"RICORDI – Il brasiliano è stato portiere della Roma per quasi otto anni. Ai tempi di Luciano Spalletti venne definito dal tecnico “il terzo portiere del mondo”. Julio Sergio era di fatto la terza scelta ma questo, apparentemente, non lo ha mai disturbato: “Non penso sia stata una cattiveria, diceva che ero importante nello spogliatoio. Mi ha fatto anche esordire, non mi ha dato fastidio”. Sulla città e sulla sua esperienza in giallorosso, l’ex portiere ricorda solo bellissimi momenti: “Il momento più bello a Roma? I derby vinti”. Poi continua: “Ho un sacco di amici, tantissimi ricordi che non hanno un valore, non si possono contare, ci sono stato quasi otto anni. Ho imparato un’altra cultura, visto una città bellissima. La mia vita dopo Roma è cambiata al 100%”.

"CHAMPIONS LEAGUE – La Roma è approdata in semifinale di Champions League, ha battuto ed eliminato il Barcellona e ora dovrà vedersela ora contro il Liverpool. Julio Sergio si dice sorpreso e felicissimo del cammino dei giallorossi: “Non pensavo potesse andare così avanti contro il Barcellona. Hanno fatto una prestazione di grandissimo livello, ero contentissimo. Mi immagino cosa sia successo a Roma in quei giorni”. Poi l’augurio speciale, un po' da tifoso e un po' ancora da giocatore giallorosso: “Speriamo che sia una bellissima partita e che andremo in finale”.

"

"Le parate di un altro portiere brasiliano: Alisson

"