ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma, Strootman: “Ronaldo? Può fare la differenza in una partita, ma non per tutto il campionato”

Il centrocampista olandese ha parlato dal ritiro giallorosso

Redazione ITASportPress

KevinStrootman, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Radio direttamente dal ritiro giallorosso. Tanti argomenti trattati: i nuovi arrivati, gli obiettivi stagionali e un pensiero anche a Cristiano Ronaldo.

ROMA - "Avevamo una vacanza abbastanza lunga, l’Olanda come l’Italia non è andata al mondiale. Abbiamo recuperato bene e abbiamo tanta energia, facciamo gli allenamenti con energia e recuperiamo velocemente. Dobbiamo essere pronti tra sei settimane, mi sento bene, devo ancora migliorare fisicamente ma stiamo facendo un buon lavoro in questi primi giorni. A Trigoria abbiamo tutto per recuperare bene e far bene gli allenamenti. Siamo contenti di fare il ritiro qui, siamo a casa. Hanno rifatto le stanze, stiamo molto bene qua a Trigoria. I campi sono belli e possiamo lavorare bene e forte qua".

I NUOVI - "Se arriva qualcuno nuovo devi aiutarlo, il mister chiede delle cose ed è normale che devi spiegargli un po’ di cose. Coric non parla italiano quindi devo anche tradurre. I nuovi acquisti possono e devono aiutare la squadra. Kluivert? Si è inserito bene, non deve imparare tanto. Fa le sue cose, i nuovi acquisti sono sicuramente un miglioramento per la squadra e così deve essere. Quest’anno sono tanti, ci sono 10 nuovi acquisti, ma è importante che sia così per andare avanti".

CRISTIANO RONALDO - "Una squadra è favorita, i giornalisti dicono che c’è chi migliora e chi peggiora. Conta lo spirito della squadra, come giochiamo insieme, un giocatore può fare la differenza ma non per tutto il campionato, poi conta la squadra. Che Ronaldo sia venuto alla Juve è importante per il campionato e per il calcio italiano. Vediamo partita dopo partita, non dobbiamo parlare tanto, ma iniziare e prepararci bene per essere pronti. Conta questo, poi vediamo in campo se potremo lottare per cose importanti o no".