ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sacchi su Ronaldo: “Complimenti alla Juventus, ma ho un dubbio…”

"Non eravamo più abituati ad avere i migliori giocatori in Italia"

Redazione ITASportPress

L’ufficialità di Cristiano Ronaldo alla Juventus è arrivata. Tanti gli sportivi che hanno dato il loro parere sull’operazione più incredibile degli ultimi anni. Anche Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della nazionale, è intervenuto durante la trasmissione Mondiali Mediaset in onda su Canale 5 per dire la sua. L’ex tecnico si è soffermato su un particolare ritenuto molto importante: l’impatto nello spogliatoio.

COLPO – "Non eravamo più abituati ad avere i migliori giocatori in Italia e Ronaldo è forse il migliore, sicuramente è tra i primi due giocatori più forti al mondo. Complimenti alla Juventus, quest’operazione farà bene alla Juve ma anche al calcio italiano. Il portoghese, oltre a essere un grande giocatore, è un grande professionista. La Juventus è una grandissima società che sa fare molto bene i conti e non ho dubbi che questa sia un’operazione ben fatta".

IMPATTO - "L’unico dubbio che ho è che la Juventus in questi anni ha sempre avuto una forte leadership come società, gli stipendi erano diversi ma le regole sono sempre state uguali per tutti e questo deve succedere anche con Ronaldo, altrimenti potrebbero sorgere dei problemi all’interno dello spogliatoio che è sempre stato diretto magistralmente dalla società e da Allegri, che ha fatto un lavoro straordinario".

CHAMPIONS LEAGUE - "La Juve punta al sogno di tutti i tifosi juventini: vincere la più grande competizione al mondo, quella che ti identifica, che ti fa fare il salto di qualità, che ti fa ricevere molti soldi e ti permette di moltiplicare il tuo prestigio: la Champions League".