ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Audero: “Mai perdere la calma tra i pali. E quel messaggio di Buffon…”

L'estremo difensore è il meno battuto dell'intera Serie A

Redazione ITASportPress

Guida la migliore difesa della Serie A, Emil Audero, portiere blucerchiato è senza dubbio tra i protagonisti di questo avvio importante della Sampdoria. Scuola Juventus, origine indonesiana, il classe 1997 ha conquistato la Nazionale Italiana Under21 con grandi prestazioni, prima con il Venezia e poi con la squadra di genova. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'estremo difensore si è raccontato, svelando alcuni particolari del suo ruolo.

IN MOSTRA - "Sotto l’aspetto mediatico, fa piacere quando si parla di te in termini positivi, meno quando se ne parla in negativo. Ma per quanto mi riguarda, non ci penso più di tanto. Anzi, forse da un lato è anche meglio: dare meno importanza a quell’aspetto può essere una cosa a tuo favore. A me non interessa, mi interessa di più far bene sul campo. E che a quelli che contano arrivi quello che faccio".

SCUOLA JUVENTUS - "Ho fatto nove anni di Juventus, quindi un po’ ho lo stile Juventus, sì. Ma sono ancora all’inizio, devo continuare così". A proposito di Juventus, sull'ex bianconero Buffon ha aggiunto: "Se ho sentito Buffon? L’ultima volta quest’estate. Mi ha mandato un messaggio a inizio stagione e poi basta. Spero ci sia modo di risentirsi". "Rapporto con i giovani colleghi? Bene, perché siamo molto amici con Simone Scuffet, giochiamo insieme in azzurro da anni. La competizione fa parte del ruolo e della vita".

SAMPDORIA - Terza migliore difesa con il Venezia e adesso la migliore della Serie A con la Sampdoria: "Il segreto? Mi piace integrarmi con il reparto difensivo, poi uno ci mette del proprio. Quel che faccio è aiutare gli altri, cercare di metterli bene, dare una voce in più dietro: alla fine è tutta una questione di squadra". "Se c'è qualcosa che mi fa perdere la calma? Fuori dal campo tante, le assicuro. Anche in campo succede, ma cerco sempre di mantenere la concentrazione. Perché alla fine il ruolo del portiere è questo, devi guardare soprattutto te stesso Giampaolo? Mi piace molto, ha un suo modo di vedere il calcio particolare, ma funzionale. Stiamo ottenendo risultati giocando un buon calcio, come del resto Giampaolo ha sempre fatto".