gazzanet

Sampdoria, Ferrero: “Schick gioca fuori ruolo. Torreira? Basta che paghino”

Ferrero (getty images)

Il presidente blucerchiato ha parlato del suo ex attaccante e anche di mercato

Redazione ITASportPress

Tanti argomenti quelli trattati dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero intervistato ai microfoni di RMC Sport. Passato, presente e futuro partendo dal suo ex giocatore Patrick Schick sino alle ipotesi di mercato che riguardano i suoi giocatori migliori.

SCHICK - Il primo pensiero è andato alla Roma. Uscita dalla Champions League ma testa alta. Tanti i temi affrontati dal presidente blucerchiato, su tutti l'attaccante ceco Patrick Schick venduto questa estate proprio dalla Sampdoria ai giallorossi: "È un grande giocatore, un talento naturale. E il prossimo anno sarà il suo. Roma è una piazza molto complicata, io ho vissuto la curva della Roma e un ragazzino di 20 anni che arriva dalla Sampdoria ha bisogno di tempo. Poi gioca in un ruolo che non credo sia il suo. Ma non posso dire dove deve giocare altrimenti Di Francesco, che è un grande allenatore, se la prende". Poi sugli arbitraggi che hanno condizionato le partite delle italiane in Coppa: "Secondo me l'arbitro di ieri era in buona fede, ma il calcio vive di episodi. Se l'arbitro giudica bene non so come va a finire. Bisogna portare anche il VAR in Europa."

TORREIRA - Inevitabile poi parlare di futuro. In primis di quello del tecnico Giampaolo su cui sono insistenti le voci che lo vogliono vicino al Napoli: "Io ho un patto con lui, se chiama qualcuno viene da me e me lo dice. Se lui vuole andare in un grande club non posso fermarlo io". E a proposito dei partenopei, anche un calciatore doriano è corteggiato dagli azzurri: Lucas Torreira. Il giocatore uruguaiano è tra i calciatori più apprezzati della rosa blucerchiata e la prossima stagione potrebbe vederlo lontano da Genova. A tal proposito Ferrero commenta a modo suo: "Basta che paghino...Torreira è un giocatore di cui si parla troppo, molti club lo chiedono ma aspettiamo giugno: qualcosa accadrà. Chiaramente, la decisione ultima è del ragazzo: il Napoli, l'Inter e altre squadre, lo vogliono tutti. Quanto vale? Siamo sulla linea di Schick, vale un quarantino".

Che spettacolo il derby della Lanterna