ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Giampaolo: “Attenti al Parma. Serviranno pazienza e qualità”

Le parole del tecnico alla vigilia della sfida contro i ducali

Redazione ITASportPress

Predica massima attenzione per l'avversario, Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria che domenica dovrà vedersela nel match casalingo contro il Parma. I ducali faranno visita ai blucerchiati al Ferraris per la 16^ giornata di Serie A.

Il tecnico dei genovesi, reduci dal 2-2 in extremis contro la Lazio, ha presentato la gara nella classica conferenza stampa di vigilia. Ecco quanto dichiarato ai media presenti:

CALENDARIO E ASSENZE - " Barreto si è allenato in questa settimana e sarà a disposizione. Per questo mini ciclo tornerà a giocare. Bereszynski dovrà stare fermo per un po’, al suo posto giocherà Sala di cui ho tanta fiducia. Ha tanta qualità, si è sempre allenato bene: ha bisogno di fiducia anche dall’ambiente perché è molto ben contestualizzato al nostro modo di giocare. Lo sostengo fortemente, lui è forte e deve sentire la fiducia. Io un debole per Sala l’ho sempre avuto, con le sue qualità tecniche ce ne sono poche, forse solo Cancelo. Regini oggi giocherà con la Primavera, gli altri sono tutti a disposizione. Ora ci toccherà giocare quattro partite in quattordici giorni e tutti i giocatori dovranno essere impiegati". "Ballottaggio Ramirez-Saponara? Uno gioca e l'altro giocherà: ho fiducia in entrambi, stanno bene e vanno contestualizzati alla partita".

AVVERSARIO - "Fino ad oggi il Parma ha avuto un percorso importante. Mi ricordo un’amichevole fatta quest'estate, ma ormai non è più quella squadra. Ha fatto risultati in trasferta su campi difficili come Genova, Milano e Torino. È una squadra che ha il suo tipo di organizzazione, che sa sfruttare le sue caratteristiche. È una partita dura, ci sarà da avere pazienza e qualità. Ci sarà da stare attenti tutti. Dovremo essere concentrati sulle palle inattive. Ci aspetta una partita dove dovremo dare il 100% e non accontentarci. dobbiamo dare continuità ai nostri risultati".

VAR - Un commento sulla tecnologia anche dopo gli episodi dubbi di Lazio-Sampdoria: "Var? E' una garanzia, poi possono esserci anche valutazioni diverse, alcune volte la segnalazione arriva dall’assistente. Ci sono stati episodi in queste ultime domeniche e tutti possono sbagliare, ma l’importante è lavorare per migliorare e ridurre gli errori che si possono commettere. Nessuno è esente da colpe. L’atteggiamento migliore che si possa avere è quello di valutare gli errori per poi correggergli. È comunque un salto di qualità importante, ciò che accadeva una volta non si può più fare. Oggi siamo tutti più tutelati rispetto ai condizionamenti che ci possono essere".