ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Giampaolo: “Contro l’Inter serve partita perfetta. Quagliarella? Non deve scusarsi…”

Le parole del tecnico in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

Torna in campo la Serie A e a scendere sul terreno di gioco toccherà alla Sampdoria sabato sera nel posticipo contro l'Inter delle 20,30. Ad intervenire alla vigilia del match è stato il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo che ha parlato ai media presenti nella sala stampa del Mugnaini per la classica conferenza.

RECUPERARE - "Bisogna recuperare le energie perchè domani la partita sarà impegnativa. Sarà un appuntamento al buio che scopriremo quando accenderemo la luce. L'Inter gode di un motore superiore rispetto al nostro ma se vogliamo fare una bella prestazione dobbiamo recuperare. La Samp, per essere competitiva, deve essere preparata al massimo. Le strategie sono puramente teoriche, bisogna essere bravi in tante cose. Per avere chances di competere bisogna fare la partita perfetta".

AVVERSARIO - "I nerazzurri hanno avuto un giorno in più per recuperare dopo la Champions League, ma noi dovremo provare a fare una grande partita. L'Inter è una squadra forte per essere competitiva alla Juventus. I dati ci dicono che è una squadra forte, primeggia in tutti quelli che sono gli sviluppi all'interno di una partita di calcio. E' destinata a prendere il cammino giusto".

TIFO - "Che si giochi contro una squadra forte è meglio perchè chiami a raccolta tutte le energie che hai a disposizione. Poi si va alla verifica e non dimenticate che la squadra ha bisogno di quella energia indotta dal nostro pubblico".

SQUADRA - "Praet sta bene ed è a disposizione. Quagliarella? Non ho bisogno di scuse. E' una questione di gestione del gruppo perchè io alleno un gruppo di 25 giocatori. L'importante è chiarirsi e affrontare le problematiche. Io lo faccio sempre perchè non voglio lasciarmi niente per strada. Bisogna poi tenere conto dell'aspetto emotivo del giocatore. Questo lo metto nel conto. Sono dinamiche che capisco e conosco, l'importante per me è la conduzione di 25 giocatore. Quello che conta è la Samp che è al di sopra di ogni interesse. Caprari? E' un giocatore che ha numeri e colpi. Che probabilmente ha bisogno di continuità. Spero di potergliela dare".