gazzanet

Sampdoria, Giampaolo: “Giocheremo per dare continuità. Cagliari bestia nera? Non credo a queste cose”

Le dichiarazioni dell'allenatore blucerchiato in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

La Sampdoria, dopo aver battuto Roma, Milan e Bologna, cerca la quarta vittoria consecutiva contro il Cagliari. Alla vigilia del match casalingo con i sardi, l'allenatore blucerchiato Marco Giampaolo, ex della sfida, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: "Giocheremo per dare continuità anche se credo che questa gara possa essere più difficile rispetto alla partita contro il Bologna". Cagliari bestia nera? "Non credo a queste cose: ogni gara va contestualizzata, ma so che il Cagliari sarà un avversario ostico". Chi entra dalla panchina fa sempre bene? “Sono contento. E’ una risorsa in più per la squadra. Io posso cambiare l’identità della squadra. Se gioco con un centrocampo tecnico gli ho dato una connotazione se cambio gliene do un’altra. Son le partite che mi danno questa indicazione. Questa è una risorsa che penso che i giocatori hanno capito”.

La gara contro il Palermo del 26? Non ci penso, per ora penso solo a giocare al meglio questa partita e provare a vincerla. Il Cagliari ha una rosa competitiva, con qualità in attacco e uomini di esperienza in difesa e a centrocampo. Noi abbiamo percorso meno chilometri di tutti, ma questo dato va analizzato nel contesto del gioco della squadra".

SUI SINGOLI - "Dodo ha caratteristiche diverse rispetto a Regini, la mossa di domenica scorsa era legata alla gara contro il Bologna. Il recupero di Barreto è molto importante per noi. Djuricic può ricoprire più ruoli, per le qualità tecniche di cui dispone può diventare una bella mezzala.  Praet è un giocatore simile a Djuricic, così come accosto Barreto a Linetty. Chi sta fuori e subentra mi mette in difficoltà e questa è una risorsa importante per la nostra squadra. Fernandes vede cose in campo che gli altri non vedono: esprime sempre qualità, è un valore per noi".