ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Giampaolo mette pressione sul Torino: “Sono costruiti per l’Europa…”

Il tecnico blucerchiato ha parlato alla vigilia della sfida interna contro la squadra dell'ex Mazzarri

Redazione ITASportPress

Dopo il grigio pareggio contro il Sassuolo, la Sampdoria torna a giocare davanti ai propri tifosi per sfidare un'altra rivale diretta per i posti subito a ridosso delle grandi, il Torino dell'ex Walter Mazzarri, che sarà però in tribuna causa squalifica dopo essere stato allontanato dal campo contro la Fiorentina.

Per i blucerchiati l'occasione di dimenticare la sconfitta contro il Milan, che ha fatto arrabbiare parecchio Marco Giampaolo, non solo per i tre gol subiti, contro i quattro incassati nelle prime nove giornate.

Il tecnico di origini abruzzesi non sembra avere ancora dimenticato la notte di San Siro...: "Non c'è da ripartire da qualche cosa. L'obiettivo è quello di vincere le partite, cercando di essere propositivi e di divertire il nostro pubblico. Non dobbiamo farci condizionare dal nome dell'avversario, tutte le partite sono difficili".

Guai però a parlare di scontro diretto per l'Europa League. Giampaolo parte in contropiede...: "Il Torino è stato costruito per centrare un posto in Europa, noi lavoriamo per raggiungere quell'obiettivo: questa è la differenza tra noi e loro. Affrontiamo una squadra forte, fisica, muscolare:, un avversario difficilissimo, contro il quale si fa difficoltà a giocare. Sarà una partita super complicata, servirà una prova di alto livello".

Poi, news sull'infermeria e un'accorata difesa di Jacopo Sala: "Murru e Defrel sono recuperati, mentre Regini ha subito un infortunio serio. Sta lavorando seriamente da mesi per tornare quanto prima, conto di averlo presto con noi per iniziare a riassaporare il campo. Su Sala siete molto prevenuti, stiamo parlando di un ottimo calciatore, che si allena bene ed è migliorato molto. È un giocatore sul quale conto molto".

Nessuna anticipazione sulla formazione, ma tutto lascia pensare che dietro le punte ci sarà ancora Saponara, preferito tra gli altri a Caprari: "È un calciatore di talento, che conosco, ma che deve essere contestualizzato all'interno della squadra. Deve ritrovare continuità, contro il Milan ha fatto bene, ma può giocare ancora meglio. Caprari? È uno dei nostri titolari, ma ormai non giocano più solo in undici, quindi ci sarà spazio per tutti".

A proposito di Torino, Giampaolo boccia la proposta del presidente granata Cairo di concedere a allenatori o capitano la possibilità di chiamare l'intervento del Var: "Non è una cosa che m'interessa, c'è già un operatore. Se mi guardo indietro dico che prima giocavamo uno sport diverso: ora mi sento tutelato, anche se c'è ancora qualche margine d'errore che si può migliorare".