ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Giampaolo: “Non facile giustificare questa sconfitta. Sul rigore non concesso…”

Le parole del tecnico dopo la sfida contro la Roma

Redazione ITASportPress

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match contro la Roma ai microfoni di Sky Sport. Un pesante ko per 4-1 che non fa sorridere il tecnico blucerchiato che ha commentato così la sconfitta dell'Olimpico:

PESANTE - "Giustificare questo 4-1 non è semplice, nei contenuti collettivi non ci stanno 4 gol anche se poi vi dico che abbiamo le nostre responsabilità. Le ultime 2 sconfitte pesano sul piano morale inevitabilmente su tutti i calciatori, la differenza è resettare e ripartire. La squadra non l’ha fatto in maniera remissiva, ha cercato di giocare con personalità. L’errore è quello di non essere stati in grado di rimanere in partita nelle difficoltà. I gol della Roma sono stati figli di situazioni estemporanee, siamo andati in difficoltà sui calci d’angolo. Ci hanno creato cinque minuti di difficoltà. Per alzare l'asticella devi saperlo sopportare, se non hai questa capacità e questa forza ti devi ridimensionare". "Abbiamo perso un paio di giocatori per infortunio, questo ha pesato perché l’avversario era di valore, la Roma è stata brava e noi abbiamo palesato delle difficoltà".

DECISIONE - Poi, sull'episodio del rigore dato e successivamente non concesso: "Ho qualche dubbio sul rigore, non è stato decretato e accetto. Qualche dubbio ce l’ho ora che lo riguardo. Mi pare che il contatto ci sia, Irrati è anche andato a riguardarlo".