ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Giampaolo promette: “Qui almeno fino al 2020. Quando lascerò si ricorderanno di me…”

"Cambiare modulo? Sarebbe come se i Rolling Stones si mettessero a suonare il liscio"

Redazione ITASportPress

Quindici punti in classifica, un avvio importante con un grande rendimento soprattutto della difesa, poi alcuni ko che hanno tolto delle certezze. La Sampdoria di Marco Giampaolo è una realtà del campionato italiano, nonostante l'ultimo mese sia stato piuttosto negativo.

Ma per il tecnico blucerchiato, le idee non cambiano. E con la speranza di riprendersi in fretta, annuncia che la sua Sampdoria è e rimarrà così: propositiva e sorprendente. Almeno fino a quando ci sarà lui a guidarla. L'allenatore dei genovesi ha parlato a La Repubblica del suo presente e ma anche del suo futuro, facendo una promessa d'amore a Genova e ai colori sampdoriani.

FARE LA STORIA - "Cambiare modulo? Sarebbe come se i Rolling Stones si mettessero a suonare il liscio. Questione di coerenza, e di credibilità nello spogliatoio. Sapete chi cambierà il gioco della Samp? Quello che verrà dopo il giugno del 2020, alla scadenza del mio contratto, chi mi subentrerà. Non prima, perché io resto almeno sino alla fine della mia intesa. O magari oltre, chissà. Da parte mia spero di lasciare la Sampdoria il più tardi possibile, è il mio presente e il mio futuro. Quando sarà, lascerò un grande profumo. La mia storia con questa società e con questa maglia si chiuderà in bellezza".