gazzanet

Sampdoria, incontro Ferrero-Giampaolo: patto per l’Europa League

La società si è stretta attorno alla squadra, e Ferrero ha dato la carica al gruppo doriano in vista della ripresa del campionato

Redazione ITASportPress

Importante appuntamento a Bogliasco, centro di allenamento della Sampdoria. Colloquio tra il presidente del club ligure, Massimo Ferrero e l'attuale allenatore, Marco Giampaolo.

Non è stato un confronto acceso, con Ferrero che ha ricordato alla squadra che l'obiettivo ad inizio stagione era soltanto la parte sinistra della classifica, ma che essendo arrivati a 10 giornate dalla fine occupando il sesto posto, sarebbe sciocco non crederci fino all'ultimo.

Nel frattempo le dirette concorrenti per l’Europa si sono svegliate e hanno ripreso a correre: il Milan di Gattuso addirittura a volare, l’Atalanta di Gasperini ad accelerare. La sostanza, però, dice che oggi la Samp è al settimo posto a pari punti con la Dea (44 punti) e nelle restanti dieci c’è pure lo scontro diretto di Bergamo tra 15 giorni, subito dopo la trasferta contro il Chievo.

PATTO -  Siglato, dunque, un "patto per l'Europa" con il massimo dirigente che ha seguito la seduta e ha voluto dare un segnale forte alla squadra. Nella sua visita nel quartier generale di Bogliasco ha voluto ribadire la sua fiducia.

La società si è stretta attorno alla squadra, e Ferrero ha dato la carica al gruppo doriano in vista della ripresa del campionato con la Sampdoria che sarà attesa dalle sfide con Chievo, Atalanta e poi il derby il 7 aprile. L'obiettivo è provare a centrare il piazzamento per l'Europa League.