gazzanet

Sampdoria, Montella: “Derby come una finale. Genoa favorito”

L'allenatore blucerchiato parla in conferenza stampa alla vigilia della stracittadina contro il Grifone

Redazione ITASportPress

Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria, ha detto la sua in conferenza stampa alla vigilia della stracittadina contro il Genoa: "Sarà una gara importante che per noi conta ancora di più se si guarda la classifica. E' una sfida che va preparata come una finale. La Sampdoria non ha mai vinto due derby di fila in Serie A dal 1961, mentre al Genoa non è mai successo. Cercheremo di finire la stagione davanti a loro, ma prima abbiamo bisogno di concentrarci sulla partita. Vogliamo dare una soddisfazione alla nostra gente e i giocatori sono consapevoli dell'importanza che questa partita ha per i tifosi. Non hanno nemmeno avuto bisogno di sollecitazioni".

IL GRIFONE -"Il Genoa è una squadra molto aggressiva, costruita con una chiara identità. Hanno tre punti in più, ma lascio tranquillamente a loro il favore del pronostico. Noi dobbiamo vincere prima di tutto per la classifica e questo gruppo ha dimostrato che quando c'era un pizzico di paura ha dato qualcosa in più".

TRA FUTURO E FANTANTONIO - "Ho grandissimo rispetto della Sampdoria e delle persone che la compongono, soprattutto del presidente Ferrero. La società sa qual è il mio pensiero, sulla correttezza non credo che nessuno possa insegnarmi nulla. Cassano? A volte gioca meglio quando entra a gara in corso, per il futuro dipende da cosa è disposto a fare".

C4