serie a

Sampdoria, Puggioni: “Domenica vogliamo battere il Napoli e goderci la festa. Su Muriel…”

"Vogliamo chiudere regalando loro un'altra grande prestazione"

Redazione ITASportPress

In questa stagione con i problemi fisici di Emiliano Viviano, Christian Puggioni ha trovato molto spazio in campo. Il portiere della Sampdoria che ha esordito nel derby contro il Genoa, ha parlato a 'Il Secolo XIX', in vista dell'ultima partita di campionato contro il Napoli; queste le sue parole: "L'Udinese? Abbiamo pareggiato contro una diretta concorrente per la parte sinistra della classifica. Nel pre-gara l'Udinese aveva dichiarato di avere come obiettivo di sorpassare la Sampdoria. E a oggi non è successo. Partite di fine stagione poco più che amichevoli? Se qualcuno non avesse visto Udinese-Samp, lo invito a farlo". 

MURIEL - "Fin dal riscaldamento lo stadio di Udine, o meglio una sua gran parte, aveva mostrato chiarissimi e udibilissimi segni di ostilità nei confronti di Muriel, coinvolgendo anche la sua famiglia. Le punzecchiature non si sono mai interrotte e secondo me hanno finito con esasperare Luis, conosciuto da tutti per la sua educazione. La sua esultanza va interpretata come una risposta a quella parte del pubblico che lo stava offendendo senza sosta. Non era irrispettosa verso i suoi ex compagni. Per questo devo dire di aver trovato estremamente fuori luogo la reazione dei giocatori dell'Udinese".

NAPOLI - "Non siamo certo i favoriti. Però saremo tra le mura amiche e il nostro pubblico ci trasmetterà, come sempre, una spinta in più. Sappiamo anche di dover dare un'occhiata alle altre partite, ad esempio Torino-Sassuolo. In ogni caso dovrà essere una grande partita. Perchè chiudiamo davanti ai nostri tifosi, perchè vogliamo chiudere regalando loro un'altra grande prestazione. E perchè al fischio finale vogliamo goderci una bella festa insieme al nostro tifo, è proprio quello che tutti quanti ci siamo meritati durante tutto l'anno".

"