gazzanet

Sampdoria, Quagliarella e la finta di Miranda: “Mi è salita la carogna…”

Quagliarella (getty images)

Le parole dell'attaccante blucerchiato ai microfoni de Il Secolo XIX

Redazione ITASportPress

Finale di stagione da protagonista per Fabio Quagliarella. L'attaccante della Sampdoria è stato il match winner nel successo contro l'Inter: rigore realizzato per una vittoria prestigiosa al Meazza. Ai microfoni de Il Secolo XIX, Quagliarella parla del momento in maglia blucerchiata: "Tanta gioia per un successo da ricordare. Si può parlare di stagione da record per noi con due successi al Meazza, due vittorie nel derby. Orgoglio e soddisfazione".

COESIONE - "Giampaolo è quello che ti trasmette tanta carica mentale. Di quelli che preparano le partite "e vedrete che succederà così". E succede così. Di quelli che ti sostengono sempre, come quando siamo passati in alcuni periodi di scarsi risultati".

GRUPPO - "Chiaramente le luci della ribalta se le prendono le punte, ma io penso anche agli altri, ai centrocampisti che corrono 12 o 13 km e alla difesa che ha oliato i meccanismi. A fine gara sono andato da Skriniar e gli ho fatto i complimenti".

MOMENTO PERSONALE - "Una stagione che mi soddisfa, sono molto sereno nel potere affiancare e aiutare i giovani. Mi piace seguire la loro crescita".

MIRANDA - "Finta? Mi è montata la carogna… sono cose di campo. Ci tenevo a fare bene e poi devo essere io a dare l’esempio. Anche per il ruolo che ricopro, là davanti. Devo essere il primo a buttarmi su ogni pallone, a pressare ogni avversario mi capiti vicino, a fare quella corsa in più per aiutare i compagni".

L’intervista completa in edicola con “Il Secolo XIX”