Sampdoria, senti Kownacki: “Fortuna Dusseldorf? Scelta migliore per me, avevo dato la mia parola…”

Sampdoria, senti Kownacki: “Fortuna Dusseldorf? Scelta migliore per me, avevo dato la mia parola…”

L’attaccante è andato in prestito ai tedeschi

di Redazione ITASportPress

La trattativa per il prestito dell’attaccante polacco Dawid Kownacki in prestito dalla Sampdoria al Fortuna Dusseldorf è stata senza dubbio tra le più chiaccherate della sessione invernale di mercato. Il centravanti classe aveva espressamente chiesto di essere ceduto per avere maggiori possibilità di giocare e mettersi in mostra.

La società genovese lo ha accontentato e lo ha mandato in Germania in prestito, con la speranza di vederlo tornare nonostante qualche malumore ben messo in evidenza anche dallo stesso giocatore. Kownacki, infatti, non è così convinto del suo futuro alla Sampdoria, ma per il momento preferisce godersi il trasferimento. Intervistato da rp-online.de, il giovane centravanti ha parlato di questo mese di trattative spiegando come siano andate le cose.

PAROLA – Tanti club tedeschi erano interessati al bomber polacco, ma lui ha scelto il Fortuna Dusseldorf: “Schalke 04 su di me? Questo mi ha onorato molto, ma credo anche che il Fortuna nella mia attuale situazione fosse il club migliore per me. Sono un bravo ragazzo e avevo già dato la mia parola. Ho bisogno di partite titolare e di avere tanti minuti. Qui ho visto le maggiori possibilità di giocare”. Infine, una battuta sugli obiettivi con la Nazionale U21 di cui è il capitano: “In estate il campionato europeo U21 è in Italia. Sono il capitano della squadra polacca e ovviamente voglio mostrare cosa posso fare sul campo. Devo essere al top”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy