gazzanet

Sampdoria, Silvestre: “Ho fermato Belotti, ma mi manca fare goal”

"Questa è una delle mie migliori stagioni in Italia"

Redazione ITASportPress

Matias Silvestre tratta diverse tematiche in un'intervista rilasciata a Il Secolo XIX; ecco un estratto delle dichiarazioni dal difensore argentino della Sampdoria:

BELOTTI - "E' andata benino... dal momento che non ha segnato. Il merito, però, va condiviso con i miei compagni. Ma è sicuramente uno dei migliori attaccanti italiani. Ha un buon tiro, è veloce... richiede grande attenzione. Diciamo che sono stato sollecitato e puntato nell'uno contro uno un po' più del solito".

SKRINIAR - "Milan è cresciuto tantissimo in questo campionato, ma non c'è bisogno che sia io a dirlo. Si vede. E' migliorato in tutti gli aspetti. Esegue benissimo tutto quello che Giampaolo chiede solitamente a un difensore centrale. Considerando la sua età, mi ricorda Romagnoli. E' stato un altro giovane che ho visto crescere con i miei occhi. Ci capiamo con lo sguardo".

BILANCIO - "Questa è una delle mie migliori stagioni in Italia. La migliore in assoluto è stata la 2011/2012 a Palermo: si parlava di Nazionale italiana e mi aveva acquistato l'Inter. Avevo pure segnato cinque reti. Oggi il goal mi manca tanto anche perché sono sempre stato abituato a segnarne nella mia carriera. Solo qui nella Sampdoria non ci sono ancora riuscito. Ci proverò fino all'ultima giornata".