gazzanet

Sampdoria, Viviano: “Che figuracce contro Crotone e Inter”

Viviano (getty images)

Le parole del portiere della Sampdoria sul momento della squadra ligure

Redazione ITASportPress

Due k.o. molto pesanti contro il Crotone e l'Inter, nove reti subite e l'Europa League che rischia di allontanarsi. La Sampdoria sta vivendo il peggior momento della stagione.

"Facciamo fatica anche noi a capire cosa sia accaduto - ha spiegato il portiere Emiliano Viviano -. Sicuramente c'è qualcosa che non è andato, perché comunque non è una questione di risultati, ma di prestazioni. Vogliamo invertire il treno e tornare a fare quello che facevamo ad inizio anno, altrimenti si rischia di buttare via tutto. Fare due partite del genere è inaccettabile. I nostri tifosi ci hanno applaudito dopo un 5 a 0 in casa, ci chiedono solo di sudare la maglia. Una squadra deve essere camaleontica, deve sapersi adattare alle situazioni della partita e della stagione. Siamo giovani, molti ragazzi devono dimostrare ancora il loro valore”.

"Cagliari-Sampdoria, il rinvio di Viviano è una papera: gol di Farias

FIGURACCIA - "Siamo consapevoli di non avere dato uno spettacolo gradevole - ha proseguito il portiere, a margine di un evento a Genova - e che prestazioni come quelle contro l'Inter non sono state né belle né carine, ma c'è tempo per recuperare. Dobbiamo pensare a partita dopo partita. Se serve dobbiamo anche saper soffrire ma sarà importante la compattezza e la fiducia che l'ambiente non ci ha mai fatto mancare. In fondo i nostri tifosi non chiedono altro che di vederci uscire sempre con la maglia sudata".