gazzanet

Sampdoria, Viviano: “La Lazio gioca bene, proveremo a batterli”

Il portiere blucerchiato dopo il successo nell’ultimo match di campionato si proietta all’impegno di domenica contro la Lazio

Redazione ITASportPress

Ospite di un evento benefico, l’estremo difensore della Spamdoria Emiliano Viviano ha parlato, intervistato da RadioRMCSport, della prossima gara in trasferta contro la Lazio.

EUROPA – Reduce dal successo per 1-0 sul Bologna di Donadoni, la Sampdoria si prepara alla prossima gara contro la Lazio con maggiore autostima e consapevole di essere una squadra forte anche caratterialmente: “Forse è una delle prime volte in cui abbiamo vinto una partita più col carattere che con il gioco", così Viviano riguardo al successo sui rossoblù. La corsa ai posti che valgono l’Europa si è fatta molto interessante con Atalanta e Fiorentina che sono lì pronte a combattere. Anche il Milan, abbandonata la rincorsa alla Champions, sarà in lotta fino alla fine per uno dei posti validi per l’Europa League. I rossoneri guidano il treno delle quattro squadre ma i giochi saranno aperti fino all’ultima giornata.

LAZIO -  Corsa all’Europa che per la Sampdoria e per Emiliano Viviano passa inevitabilmente dalla gara dell’Olimpico contro i biancocelesti di Simone Inzaghi. Anche i laziali stanno battagliando con Roma e Inter per i posti che valgono la Champions League e per questo non sarà facile: “È importante rimanere attaccati al treno, sappiamo di giocare una partita difficile, contro una squadra forte”. Sulla partita appunto, il portiere blucerchiato ha commentato: "La Lazio gioca bene, riparte molto bene e per questo può essere difficile, visto che alziamo spesso la linea del fuorigioco”, poi un complimento verso uno degli avversari più temibili: “Milinkovic Savic è un top-player assoluto, proveremo a batterli già domenica".

L'errore di Viviano nel match contro il Cagliari