gazzanet

Sassuolo, Acerbi: “Ci voleva un cambio di tendenza. Pensavamo fosse facile raggiungere la salvezza”

"Non pensavamo di poterci trovare in questa situazione e questo deve servirci: la nostra mentalità deve essere quella di lottare in ogni partita"

Redazione ITASportPress

Nella giornata di ieri, in occasione del match vinto dal Sassuolo sul campo della Sampdoria, Francesco Acerbi ha raggiunto raggiunto il traguardo delle cento partite consecutive con la maglia neroverde. Intervistato dai microfoni di Sky Sport, l'ex Milan ha dichiarato: "E' il mio tipo di calcio, metto molto attenzione a quel che faccio, penso ai falli che potrei fare, cerco di leggere le situazioni di gioco prima ed evitare punizioni pericolose, poi può succedere e se c'e' da prendere l'ammonizione la prendo, ci mancherebbe. Sono orgoglioso di questo traguardo, non ci avevo pensato fino alla settimana scorsa, ma e' una grande soddisfazione, anche se penso prima alla squadra e poi a me. Fare tante partite consecutive non e' facile, per riuscirci un calciatore a certi livelli deve fare vita sana e dare il massimo, ci vuole fisico e anche un po' di fortuna, ma la differenza la fanno la testa e la voglia di lottare su quello che credi e che vuoi ottenere nella vita".

STAGIONE - "Il campionato è difficile. Faccio un in bocca al lupo a Bucchi, eccezionale come uomo, ma forse ci voleva un cambio di tendenza. Abbiamo cominciato a capire che dovevamo pensare alla salvezza, mentre all'inizio pensavamo fosse semplice raggiungere l'obiettivo. Non pensavamo di poterci trovare in questa situazione e questo deve servirci: la nostra mentalità deve essere quella di lottare in ogni partita".