ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: “Juventus? Non partiamo sconfitti. Su Ronaldo…”

De Zerbi (Getty Images)

Le parole rilasciata dall'allenatore neroverde ai taccuini del Corriere dello Sport

Redazione ITASportPress

Tra una settimana il pallone tornerà a rotolare anche in Serie A.

La sfida più attesa, classifica alla mano, è quella di Torino tra Juventus e Sassuolo, rispettivamente prima contro seconda.

Roberto De Zerbi, allenatore dei neroverdi, ne ha parlato durante un'intervista rilasciata ai taccuini del Corriere dello Sport:

"La Juventus è la squadra più forte d’Italia e quest’anno è la squadra più forte d’Europa. Non lo so come si ferma, perché l’anno scorso, comunque, ho perso entrambe le volte. Quello che so è che se con la Juventus si pensa di fare un risultato positivo bisogna sperare che loro incappino in una giornata negativa. C’è chiaramente troppa differenza con una squadra come la mia. Non vuol dire, però, che partiremo già sconfitti. Ce la metteremo tutta. In fondo, lo dico con autoironia, siamo secondi in classifica. Ronaldo? Ha cambiato dimensione e penso non solo per l’apporto tecnico, ma per la concezione che Ronaldo ha del suo lavoro. In lui ciò che mi colpisce è soprattutto la serietà, il rigore, la disponibilità. Ronaldo è la dimostrazione vivente che il lavoro migliora. Probabilmente ci sono dei talenti naturali superiori a lui. Ma lui con il lavoro e il sacrificio è riuscito a mettersi sul tetto del mondo".