gazzanet

Sassuolo, Iachini: “Contro il Napoli dobbiamo essere perfetti”

Le parole dell'allenatore del Sassuolo a Sky Sport

Redazione ITASportPress

Il Sassuolo approfitta della sosta del campionato per ricaricare le pile in vista delle prossime gare. Oggi in campo per un'amichevole per provare vari assetti, per mantenere il ritmo partita e per cercare di prepararsi al meglio in vista della sfida casalinga di sabato prossimo con il Napoli. Il Sassuolo, dopo la vittoria di Udine, cerca continuità per allontanarsi prima possibile dalla lotta per non retrocedere.

A Sky Sport 24 il tecnico neroverde, Beppe Iachini, torna sul test con il Bassano, vinto 3-0, ma al di là del risultato conta il lavoro portato avanti. "I moduli li fanno le caratteristiche dei giocatori che hai disposizione, il nostro è il 4-3-3, a volte abbiamo cambiato perché la partita lo richiedeva o perché mancava qualche giocatore, ma bisogna essere pronti a varie soluzioni tattiche che possono tornare sempre utili", spiega Iachini che è subentrato a Bucchi.

"Quando sono arrivato la situazione era di un certo tipo, abbiamo fatto 10 punti in 5 gare, un ottimo ruolino di marcia, abbiamo concretizzato e vinto partite importanti, poi nelle altre 6-7 partite non abbiamo fatto altrettanto bene, abbiamo sbagliato rigori, preso pali, non siamo stati capaci di concretizzare e ci mancano quei 5-6 punti in più che meritavamo di avere - spiega Iachini -. Stiamo lavorando sulle azioni da concretizzare, a Udine si sono viste cose importanti anche sotto questo aspetto, dobbiamo lavorare con la mentalità giusta, poi migliorando la fase realizzativa i punti arriveranno".