Serie A, il Napoli cala il poker con Zielinski, Ounas e doppio Milik: Frosinone battuto 4-0

Serie A, il Napoli cala il poker con Zielinski, Ounas e doppio Milik: Frosinone battuto 4-0

Si è giocato il primo anticipo del sabato valido per la 15^ giornata di Serie A

di Redazione ITASportPress

Nel primo anticipo del sabato delle 15, il Napoli di Ancelotti trionfa davanti al pubblico del San Paolo con un netto 4-0 che non lascia dubbi sulla supremazia degli azzurri sugli avversari. Frosinone battuto e mai pericoloso dalle parti del rientrante Meret. Ci pensa Zielinski a sbloccare la gara e, sempre nel primo tempo, Ounas a trovare il raddoppio. Nella ripresa ecco il tris, e successivamente il poker, firmato da Milik che porta i partenopei di nuovo a -8 dalla Juventus. Ciociari, invece, fermi a quota 8 punti.

IL MATCH – Partono subito forte i padroni di casa che con Zielinski al ‘7 trovano l’1-0: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il polacco lasciato abbastanza libero fulmina Sportiello. Il Napoli controlla la gara e si affaccia spesso dalle parti del portiere ospite. Ci prova Ghoulam, in campo dopo oltre un anno di assenza, direttamente dalla bandierina, ma nulla di fatto. Azzurri in totale controllo, e sul scadere del primo tempo è Ounas a raddoppiare con uno spettacolare tiro mancino da fuori area. 2-0 all’intervallo.

La ripresa inizia con l’identico copione: Napoli in gestione e spesso pericoloso. Prima Insigne e poi Ghoulam sfiorano il tris. Terzo gol che arriva con Milik al ’68: il polacco è abile ad incornare da azione d’angolo. Il Frosinone si rende pericoloso solamente grazie ad un pasticcio difensivo e un’incomprensione tra Luperto e Meret. A pochi minuti dal 90esimo, ecco anche il poker. Ancora Milik mette a referto il suo nome. All’84 è 4-0 che sarà anche il risultato finale dopo tre minuti di recupero. Gli azzurri di Ancelotti possono ora pensare alla gara contro il Liverpool di Champions League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy