ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, la Fiorentina sbanca il Mazza: poker alla Spal tra le polemiche (1-4)

Lunch match della 24^ giornata

Redazione ITASportPress

Succede di tutto al Paolo Mazza di Ferrara tra Spal-Fiorentina. I Viola sfondano e trovano il poker tra le tante polemiche dovute all'utilizzo del Var. Dopo l'1-1 del primo tempo, a rompere l'equilibrio ci ha pensato l'intervento, ai fini del regolamento corretto, della moviola.

Dal possibile 2-1 per la Spal, infatti, l'arbitro Pairetto dopo il check con la direzione della tecnologia, ha concesso un rigore alla Fiorentina annullando la rete di Valoti e ribaltando il match. Veretout dal dischetto non ha fallito. Poi Simeone e Gerson hanno chiuso la gara (1-4).

IL MATCH - Parte molto bene la Fiorentina che gioca un ottimo primo tempo ma và sotto grazie al gol di Petagna. Allo scadere della prima frazione è Fernandes a rimettere le cose a posto e segnare il pari. Nella ripresa sempre i Viola protagonisti con azioni pericolose, ma è Valoti a trovare il provvisorio 2-1 per gli uomini di Semplici. Ma l'intervento del Var azzera tutto: dal vantaggio spallino si arriva all'annullamento del gol e al rigore per gli ospiti, realizzato da Veretout. Simeone e Gerson chiudono poi la gara all'80' e all'88' per il definitivo 1-4. Fiorentina che sale a quota 35 punti, Spal che resta ferma a 22.