gazzanet

SPAL, infortunio Meret: stagione finita?

Il portiere dei ferraresi è uscito malconcio dall'ultima sfida di campionato contro la Roma

Redazione ITASportPress

"Alex Meret, estremo difensore della SPAL, ha subito un infortunio alla spalla durante l'ultimo match di campionato. Le sue condizioni preoccupano per questo finale di stagione molto impegnativo per la corsa salvezza.

"INFORTUNIO - Stagione amara quella vissuta dal classe '97 con la maglia biancoazzurra della Spal. Con l'infortunio rimediato nel precedente turno di campionato contro la Roma, Alex Meret è arrivato a quota tre stop in quest'annata. Il problema alla spalla che lo ha fatto uscire anzitempo dalla partita contro i giallorossi potrebbe essere più grave del previsto. Infatti, non arrivano buone notizie dall'infermeria per il portiere in prestito dall'Udinese, e neppure per il tecnico dei ferraresi Leonardo Semplici che non avrà a disposizione il proprio numero 97 sicuramente per il prossimo match salvezza contro il Verona. Ciò che si apprende non fa assolutamente ben sperare anche in vista delle future partite: trauma alla spalla sinistra con interessamento della struttura legamentosa. Tempi di recupero da valutare.

"C'E' GOMIS - Con l'incertezza legata al recupero di Meret, la Spal potrà però contare sul ritorno tra i pali di chi, fino a poco tempo fa, non aveva assolutamente sfigurato. Tornerà infatti a difendere la porta dei ferraresi Alfred Gomis. Il giovane italo-senegalese, classe '93, aveva piacevolmente impressionato ad inizio stagione. In prestito dal Torino, ha collezionato fin qui 22 presenze ed è stato protagonista anche di un rigore parato. La salvezza della squadra di mister Semplici passerà anche dalle sue parate in attesa di capire se, effettivamente, tornerà ad essere il titolare da qui alla fine del campionato.

"Il grande ritorno della Spal nella massima serie dopo 49 anni