gazzanet

Spal, Mattioli: “Juventus? Partita che passerà alla storia. Su Semplici…”

Mattioli Spal (getty images)

"Diciamo che la Juventus ha giocato il primo tempo pensando che potesse arrivare il momento di farci gol"

Redazione ITASportPress

Sabato sera la Spal è riuscita a fermare la corsa della Juventus. Un risultato importantissimo, sia per l'avversario affrontato che per il punto conquistato per la lotta salvezza. La squadra di Leonardo Semplici ha sfruttato tutte le sue armi chiudendosi alla perfezione in difesa e cercando di pungere in contropiede. Quest'oggi Walter Mattioli, presidente del club ferrarese è stato ospite di "105 Friends" ed ha elogiato la prova dei suoi giocatori: "E' stata una partita veramente bella, una partita che passerà alla storia, per come e' stata interpretata, per il risultato finale, per i punti che porterà a quello che è il progetto di questa salvezza, per rimanere nella meravigliosa Serie A italiana".

JUVENTUS - Il patron della Spal ha parlato dell'atteggiamento in campo dei bianconeri: "La Spal ha giocato molto bene, ho visto una squadra concentratissima. La Juve è nettamente più forte della Spal, ma noi abbiamo interpretato la partita nel modo giusto: magari siamo stati più in difesa che in attacco, però ho visto i ragazzi concentrati, decisi, hanno interpretato la gara nell'unico modo che potevamo fare, si sono aiutati, hanno triplicato le marcature. Diciamo che la Juventus ha giocato il primo tempo pensando che potesse arrivare il momento di farci gol, loro arrivavano da partite cosi' importanti che forse sono venuti a Ferrara pensando 'Incontriamo l'ultima in classifica', pensando di cominciare a pressare come hanno fatto nel secondo tempo, invece hanno trovato una squadra determinata e non hanno avuto le occasioni che pensavano di avere".

SEMPLICI - Nelle scorse giornate, il tecnico della Spal è stato vicino all'esonero, ma Mattioli ha dichiarato: "Più che di cambiare allenatore, abbiamo messo in discussione il modo in cui qualche partita veniva interpretata perchè per otto, nove partite prendevamo gol dopo 5 minuti, facevamo un tempo bello e un tempo meno bello, pareggiavamo in casa con il Verona o il Crotone, che erano partite che dovevamo assolutamente vincere, abbiamo messo in discussione alcuni risultati e alcune interpretazioni delle partite. Una volta in cui ci siamo chiariti con l'allenatore, le cose sono cambiate e i risultati stanno arrivando. Ci sembrava strano che con la squadra che avevamo costruito i risultati non arrivassero".

Spal-Juve, Allegri furioso se ne va via prima del fischio finale