ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spal, Petagna: “Bel feeling con Antenucci e Paloschi. Pronto per l’inizio del campionato”

Spal, Petagna: “Bel feeling con Antenucci e Paloschi. Pronto per l’inizio del campionato”

"Grande intesa con Kurtic come facevamo a Bergamo"

Redazione ITASportPress

Andrea Petagna, attaccante e neo acquisto della Spal, autore di due gol nell'ultima partita amichevole contro il Nova Gorica, ha parlato a LoSpallino.com della propria prestazione e dei giorni di preparazione in vista della prossima stagione.

PREPARAZIONE - "La partenza è stata con il piede giusto, ma queste partite hanno un’importanza relativa: servono a mettere minuti nelle gambe, sono da considerarsi alla stregua di un allenamento. Veniamo da tre settimane di ritiro e siamo molto stanchi, però stiamo cercando di mettere in atto quello che ci chiede il mister e dobbiamo continuare su questa strada per arrivare pronti al diciannove agosto. Sul primo gol è stata importante l’intesa con Kurtic, quella era un’azione che facevamo spesso anche a Bergamo; il fatto di conoscersi già ha facilitato le cose in campo e adesso comincerò a conoscere anche tutti gli altri compagni, ma occorre del tempo per capire i loro movimenti e le loro giocate. Personalmente sono contento per i due gol perché danno fiducia e morale, ma ripeto, al momento queste partite servono solo come allenamento".

SQUADRA - "Nelle ultime due stagioni a Bergamo non mi è mai capitato di tirare rigori perché il primo rigorista era il Papu Gomez oppure Ilicic, però so di calciarli bene. Qui il primo rigorista penso sia Antenucci, se capiterà la possibilità di tirarne qualcuno ne parlerò con lui, ma sicuramente prima di tutti viene lui, anche perché è il capitano. Con Mirco comunque mi trovo molto bene: questa è stata la prima volta che ho giocato con lui, prima l’avevo visto solo da fuori e mi è sempre piaciuto come attaccante. In realtà mi trovo bene anche con Paloschi, mentre vorrei davvero provare anche con Floccari: finora non c’è ancora stata occasione, ma sono curioso di vederlo all’opera perché è un attaccante molto forte. Riguardo la mia condizione, purtroppo sono stato fermo un bel po’ di tempo, perché il 15 maggio mi sono operato di sport hernia, e il mio fisico ha bisogno di un po’ più di tempo per carburare, ma penso di essere pronto per l’inizio del campionato".