gazzanet

Spal, Semplici: “Abbiamo un’identità adesso. Crediamo alla salvezza”

Getty Images

"La lotta per la salvezza è veramente difficile, ogni domenica combattiamo con le nostre armi per il nostro obiettivo ed in questo momento credo che sia aperta a tutti i possibili risultati"

Redazione ITASportPress

Al momento la Spal è tra le squadre più in forma che lottano per evitare la retrocessione. Dopo una prima parte di campionato molto complicata, la squadra ferrarese è riuscita ad ottenere risultati importanti, tra questi spicca il pari strappato alla Juventus. Anche nella giornata di sabato contro l'Atalanta, la formazione di Leonardo Semplici ha ottenuto un pareggio dopo aver disputato un'ottima prestazione. Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, il tecnico della Spal ha spiegato che la propria squadra ha raggiunto una certa maturità: "Stiamo sicuramente facendo un percorso difficile, però questo è un momento positivo, abbiamo raggiunto una identità ed anche una maturazione migliore rispetto al girone d'andata. Ora affrontiamo una squadra, la Fiorentina, che secondo me è la più in forma non solo per la qualità del gioco ma anche per i risultati, perchè sei vittorie consecutive in serie A non sono facili da fare".

OBIETTIVO - "La lotta per la salvezza è veramente difficile, ogni domenica combattiamo con le nostre armi per il nostro obiettivo ed in questo momento credo che sia aperta a tutti i possibili risultati. Noi ci crediamo, abbiamo allestito una squadra secondo le nostre possibilità, e secondo il nostro budget. In questo momento saremmo anche salvi ma conta il giusto. Il nostro percorso sappiamo qual è, già da domenica prossima cercheremo di fare un'altra grande prestazione e possibilmente strappare un risultato utile perchè per noi sarebbe, davanti ad una squadra forte come la Fiorentina, una cosa straordinaria".

FIORENTINA - "Dopo la tragedia di Davide Astori si è ancora più unita, i giocatori hanno trovato un'identità eccezionale e credo che il grande merito vada dato a Pioli che ha saputo tenere, in questo momento non facile, tutti uniti e veramente stanno ottenendo dei risultati che fino a due mesi fa non ci si pensava".