gazzanet

Spal, Semplici: “Emozionante ritornare a Firenze, ma pronti a dare battaglia”

Getty Images

Le parole dell'allenatore della Spal in vista del match di domenica prossima

Redazione ITASportPress

La Spal si prepara alla sfida contro la Fiorentina in programma domenica prossima. Il tecnico degli estensi, Leonardo Semplici, ex della squadra viola, presenta così il match: "Finora è stata abbastanza serena, però sono convinto che quando partirà l'inno della Fiorentina un po' di emozione la proverò, poi quando fischierà l'arbitro sarò come sempre pronto a dare battaglia, come è giusto che sia".

"Credo, senza ombra di dubbio, che affrontiamo una squadra veramente di grande in forma, la migliore in assoluto in questo momento - ha aggiunto l'allenatore del club di Ferrara -. Le sei vittorie consecutive sono la testimonianza di questo percorso dopo la tragedia che è accaduta, con questa unità di intenti che hanno trovato e che riescono ogni domenica a catapultare sul campo. Per noi sarà una partita difficilissima, anche se pure noi veniamo da un percorso positivo. Cercheremo veramente di fare una grande prestazione. Sicuramente il campionato di serie A è molto differente dagli altri campionati, c'è più qualità tecnica e fisicità, ma la mia squadra ha maturato un certo tipo di idee e mi auguro che anche domenica le possa mettere in campo".

FORMAZIONE - "Non so, spero di recuperare qualche giocatore. Farò scelte con molta attenzione, meticolosità, per far sì che i miei ragazzi esprimano le proprie qualità perché affrontiamo una squadra veramente forte, in salute, davanti a un pubblico straordinario come quello di Firenze, cercheremo nel nostro piccolo di giocare una grande partita e provare a portar via qualche punto per noi di vitale importanza".