gazzanet

Spal, Semplici: “Qualcosa è cambiato. Sarri? Non mi ha chiamato”

getty images

Le parole dell'allenatore della Spal a Radio Sportiva

Redazione ITASportPress

L'allenatore della Spal, Leonardo Semplici, a Radio Sportiva, è tornato sul pareggio contro la Juventus, sabato scorso, nella gara disputata al Paolo Mazza: "Siamo riusciti a fermare una squadra di grande valore come la Juventus. Questa prestazione ci ha dato un punto che era inaspettato e deve darci convinzione per continuare a credere nel nostro lavoro e raggiungere l’obiettivo della salvezza. Qualcosa è cambiato, abbiamo migliorato diversi aspetti e ci siamo gettati senza paura, con il lavoro e con la maturazione sono uscite fuori le qualità della rosa. Contro la Juventus non abbiamo snaturato il nostro gioco e abbiamo sofferto nel secondo tempo, portando a casa un punto giusto per quel che abbiamo dimostrato".

SARRI - "Se Sarri mi ha chiamato per ringraziarmi? No, nessuna chiamata, noi abbiamo fatto un favore solamente alla Spal, a noi stessi. E’ un punto importante e ci deve dare forza, per questo non mi deve chiamare nessuno. Juventus-Napoli per lo Scudetto? I bianconeri sono favoriti per storia, rosa e abitudini, ma il Napoli con Sarri ha dimostrato di poter fare molto grazie anche ad un gioco straordinario e sono convinto che si contenderanno il titolo fino alla fine".

AMBITO DA TOP CLUB - Ieri a RMC Sport, il patron del club, Simone Colombarini, era stato chiaro: "Abbiamo cercato la svolta senza cambiare l'allenatore. Siamo molto contenti, è una persona straordinaria e fino ad oggi i risultati pagano".

Semplici ha ancora un anno di contratto con la Spal e si trova benissimo a Ferrara dove è molto stimato ed amato anche dai propri tifosi. Alcuni club di serie A stanno sondando la posizione di Semplici, del quale viene apprezzata la capacità di tenere il gruppo, ma anche la sua capacità di mettere in campo sempre una squadra equilibrata che sa difendersi ed attaccare in modo organizzato.