gazzanet

Spal, Semplici: “Salvezza? Dobbiamo continuare così. Scudetto? Scontro diretto non sarà decisivo”

Getty Images

L'allenatore della squadra ferrarese: "Ogni domenica è importantissima, ma già il percorso che abbiamo fatto ci ha dato forza, fiducia e autostima"

Redazione ITASportPress

Grazie alla promozione in Serie A ottenuta nella scorsa con la Spal, Leonardo Semplici è stato premiato con la Panchina d'Argento. Adesso, l'obiettivo del tecnico classe 1967 è mantenere la categoria e visti i risultati conquistati nelle ultime settimane, questa possibilità è concreta. La lotta per non retrocedere coinvolge tante squadre, ma al momento la squadra ferrarese non si trova nelle ultime tre posizioni. Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Semplici ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La vittoria dello scorso campionato mi ha permesso di vincere oggi questo riconoscimento. Lo condivido col mio staff e soprattutto con la mia squadra, che ci ha consentito di tornare in Serie A dopo 50 anni. Salvezza? Per noi è ancora lunga. Ogni domenica è importantissima, ma già il percorso che abbiamo fatto ci ha dato forza, fiducia e autostima. Dobbiamo continuare così, cercando di portare a casa dei buoni risultati".

SCUDETTO - Per la vittoria del campionato, l'allenatore toscano ha detto la sua: "Non credo che lo scontro diretto tra Juve e Napoli sia decisivo. Sarà importante, ma mancano ancora tante partite. Sono due ottime squadre, ma vedo favorita la Vecchia Signora per esperienza e qualità della rosa".

ALLEGRI - Il tecnico della Juventus ha vinto per la terza volta la Panchina d'Oro: " Premio più che giusto, perché parliamo di uno dei migliori allenatori italiani, ma anche europei".

ITALIA - Sulla scelta del prossimo c.t. azzurro, Semplici ha parlato così: "C'è da fare un percorso di crescita, ma ci sono i giocatori giusti in Italia per farlo. Bisogna ricreare entusiasmo intorno al calcio italiano".

Spal-Bologna, Semplici: "Forse è girata la fortuna"