Spalletti: “Futuro? Dipende da tutti. La Roma è un giardino fiorito, ma…”

Spalletti: “Futuro? Dipende da tutti. La Roma è un giardino fiorito, ma…”

Le parole del tecnico della Roma a Sky Sport.

Ai microfoni di Sky Sport, dopo la gara contro il Sassuolo, parla il tecnico della Roma, Luciano Spalletti. Queste le sue parole: “Non era facile avere una reazione del genere, è stata una reazione da professionisti, da campioni. Futuro? Dipende da tutti, non solo da me. Dicono tutti la stessa cosa, la Roma ha tutto per vincere e deve vincere. Contro il Sassuolo non si era mai vinto in casa, se si fosse perso anche stasera diventava un periodo da cui era difficile uscire. Il mio contratto non conta niente, lo sai bene, deve essere uno stimolo, se si vince bene, se no fuori, vale per me come per i calciatori”.

Giornalisti“Io non ce l’ho con i giornalisti, ma con chi ho davanti in conferenza quasi tutti i giorni. La percezione che avete voi che siete fuori è differente. Appare un mondo diverso da fuori: Trigoria è un giardino fiorito. Si parla di ambiente brutto, ma quest’ambiente è bellissimo. Nella mia prima esperienza romana avevo ancora due anni di contratto ma la situazione era insostenibile ed ho lasciato”.

Momento della squadra“L’Inter quest’anno sta facendo quello che ha fatto la Roma l’anno scorso, ma a questa squadra non gli si danno mai meriti. Anche stasera era complicato, Di Francesco aveva preparato la gara bene, si è pure offerto perché è un grande allenatore e un professionista vero. Ai ragazzi va dato il merito di aver vinto questa gara. Poi c’è anche il ritorno del derby, le possibilità di passare sono 70-30, non bisogna negarlo questo. Perché la Roma non ha passato il turno con il Lione? Perché abbiamo abbassato un po’ il livello e siamo stati un po’ sfortunati. Loro hanno fatto 2-3 tiri ma noi abbiamo preso pali e traverse. Il Barcellona ha vinto 6-1 contro il PSG con 21 tiri, noi ne abbiamo fatti 25”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy