gazzanet

Stadio della Roma, c’è l’accordo: l’impianto si farà a Tor di Valle

Fumata bianca dopo l'incontro tra società giallorossa e sindaco Raggi.

Redazione ITASportPress

"E' stato raggiunto l'accordo con la Roma". Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, al termine dell'incontro con la Roma per lo stadio di Tor di Valle. "L'accordo - ha spiegato Raggi - prevede sostanzialmente un nuovo progetto, possiamo chiamarlo progetto 2.0. Sarù un progetto innovativo, abbiamo ottenuto un taglio delle cubature da oltre 1,1 milioni di mq fino alla metà, di cui il 60% solo sul business park. E' un progetto che prevede la costruzione di edifici bassi, quindi via le torri, completamente integrati con il panorama e con lo standard energetico più alto al mondo", ha aggiunto il sindaco.

"E' un giorno storico, non solo per la Roma ma anche la per la città", ha detto Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, al termine dell'incontro con il sindaco della Capitale, Virginia Raggi, sullo stadio di Tor di Valle. "Un giorno storico - ha aggiunto il dirigente giallorosso - per cercare di migliorare la cultura di interventi di questo tipo. E' un progetto ambizioso, siamo felici che l'amministrazione comunale ha deciso di abbracciarlo e migliorarlo".

"E' stato un percorso molto lungo, che potrebbe essere paragonato a quello fatto dai nostri antenati Romani in molte campagne del passato. Ma la prossima tappa di questo viaggio e' di fronte a noi e, per questo, vorrei ringraziare prima di tutto i nostri tifosi. Sono i migliori al mondo". Così il presidente della Roma, James Pallotta, commenta sul sito del club giallorosso l'accordo con il Sindaco della Capitale Virginia Raggi per il via alla costruzione della stadio a Tor di Valle