gazzanet

Thereau e Zapata regalano i tre punti all’Udinese: 3-1 al Pescara

L'attaccante dei friulani trova i suoi primi gol in questa stagione, per gli abruzzesi a segno Aquilani

Redazione ITASportPress

Dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus, l'Udinese di Luigi Delneri trova la vittoria alla 'Dacia Arena'. I friulani si sono imposti sul Pescara per 3-1, decisiva la doppietta di Cyril Thereau e il gol di Zapata. Nel primo tempo i padroni di casa trovano subito il vantaggio: al 8' fallo in area di rigore di Campagnaro che trattiene vistosamente Zapata e l'arbitro Rocchi concede il calcio di rigore che Thereau trasforma con un delizioso cucchiaio. Nella ripresa l'Udinese cerca e ottiene il raddoppio al minuto 72': bolide dal limite dell'area di Badu e respinta centrale di Bizzarri. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Thereau che firma il 2-0. La squadra di Oddo non si arrende e accorcia subito le distanze con Aquilani: ottimo lavoro sulla destra di Caprari, che entra in area di rigore e scarica all'indietro per l'ex Roma e Fiorentina, il quale scarica una botta dal limite imparabile per Karnezis. Nei minuti di recupero i friulani chiudono il match con Zapata che realizza un rigore che lui stesso si era procurato. Prosegue il momento no del Pescara.

[opta widget="temporeale" season="2016" team="136" use_current_match_day="true"]

Marcatori: 9′ e 71′ rig. Théréau (U), 74′ Aquilani (P), 90’+3 rig. Zapata (U).

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir (79′ Heurtaux); Kums, Jankto (63′ Hallfreðsson), Fofana; Théréau, Zapata, De Paul (57′ Badu).

A disp.: Scuffet, Perisan, Wagué, Angella, Perica, Matos, Ali Adnan, Lucas Evangelista, Balić.

All.: Del Neri.

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Cristante (74′ Crescenzi), Brugman, Memushaj (64′ Pepe); Aquilani, Benali (74′ Mitriță); Caprari.

A disp.: Fiorillo, Bruno, Župarić, Pettinari.

All.: Oddo.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

Ammoniti: Karnezis, Théréau (U); Campagnaro (P).