ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Mazzarri: “Io leader, ma in campo serve personalità. Ce la giocheremo con tutti”

Il tecnico è pronto alla prossima stagione

Redazione ITASportPress

È un Walter Mazzarri piuttosto ottimista in vista della prossima stagione. Il tecnico del Torino sta affrontando insieme alla squadra il ritiro pre campionato e si appresta ad affrontare la nuova stagione in cerca di conferme e con un'idea piuttosto chiara: giocare ogni partita al massimo delle proprie possibilità. L'allenatore, in un'intervista rilasciata a Tuttosport, ha raccontato le sue sensazioni e le motivazioni per il prossimo campionato.

RITIRO - "Fra quelli cui ho partecipato da giocatore e da allenatore, questo è il mio quarantesimo ritiro le opinioni espresse in questo periodo spesso vengono smentite dai fatti. E allora è bene che io parli poco, lavori tanto e benedica la partenza a fari spenti del mio Torino. Una cosa la posso garantire: questa squadra non mollerà di un passo".

LEADER - "Ai ragazzi ho detto che il capitano qui sono io, ma in campo i giocatori di personalità sono tanti. Da Sirigu a N'Koulou, da De Silvestri allo stesso Belotti. Andrea è l'emblema del calore, che percepisco anche dalla tifoseria, che c'è attorno al gruppo. Il Gallo è un grande professionista, tira il gruppo e non riesco a fargli finire un allenamento. Vuole sempre rimanere per un lavoro supplementare o per calciare in porta. Anche Baselli, tra gli altri, è un esempio positivo. Due parole in più le spendo per Sirigu: ha sposato la causa, ha capito, così come l'ho capito io, che il Torino può crescere". Sulla forza del gruppo poi continua: "Chi è più unito e organizzato dell'avversario. Ho battuto su questo tasto e ottenuto le giuste risposte: ribadisco che ce la giocheremo e renderemo la vita difficile a tutti".

MERCATO - "La società sa cosa serve e sta lavorando sotto traccia. Alla fine del mercato manca un mese e di questo si occupa Petrachi. A me preme solo che la squadra faccia tesoro del lavoro svolto e che riparta dalle ultime vittorie della passata stagione. Credo nella crescita di questo gruppo, sono felice che i ragazzi siano rimasti qui e sono convinto che ce la giocheremo con tutti. Poi nel mercato si inseguono degli obiettivi, delle volte si riesce a centrarli altre no. Il mio compito, tuttavia, è di far rendere al meglio i giocatori che ho a disposizione, anche oltre le possibilità di ognuno. Ed è ciò che sta accadendo".