gazzanet

Totti, Ilary Blasi si confessa: “Ecco come ho aiutato Francesco a smettere di giocare”

lary Blasi ha descritto nei dettagli della giornata di addio al calcio di Francesco Totti e ha parlato del futuro dell’ex numero 10

Redazione ITASportPress

"Ilary Blasi è tornata a parlare dell’addio al calcio di Francesco Totti, in un’intervista rilasciata al quotidiano Oggi”, analizzando le discussioni avute con il numero 10 e  ribadendo l’unione della sua famiglia, che è stata sempre vicina al calciatore e alle sue scelte. Dopo una carriera come quella di Francesco Totti, non è stato sicuramente semplice dover dire addio a quel pallone in maniera definitiva.

"ILARY BLASI SI CONFESSA - La presentatrice ha parlato dei momenti che hanno preceduto l’addio di Francesco Totti: “Era una giornata straordinaria, incredibile, non posso spiegare cosa sentivo. Avevo chiesto a Francesco di fare quel giro dello stadio da solo perché era il suo momento ma lui ha preferito avere accanto tutta la famiglia. E quindi io ho deciso che volevo essere per lui – che era emozionatissimo, triste e impaurito, come ha ammesso pubblicamente –  un punto fermo, una certezza. Ho provato a essergli utile e l’ho fatto come sono capace”.

"IL FUTURO DI TOTTI SECONDO ILARY - Ilary Blasi prosegue: “Questi ragazzi hanno una carriera strepitosa che però finisce presto. Lo sanno sin dall’inizio ma quando quel momento arriva, non sono preparati. Francesco è consapevole di essere stato un uomo molto fortunato ma dire addio al calcio, a una passione che per lui è stata tutto per 28 anni, non è facile. Ne abbiamo parlato tanto. Io l’ho aiutato a capire che nei cambiamenti ci possono essere anche aspetti positivi, sta a noi vederli e saperli assaporare. Il resto deve farlo da solo. Quell’adrenalina che ti sale dentro quando hai una partita è come una droga naturale da cui dipendi. E’ complicato rinunciarci ma solo lui può rielaborale tutte queste emozioni. Noi siamo la sua famiglia e gli stiamo accanto. Mi sembra di vederlo sereno ma è tutto in divenire, vedremo. Il corso da allenatore? Lo voleva fare a prescindere. Lui ha sempre detto che non vuole allenare una squadra, ma non so cosa abbia in mente”.

"