gazzanet

Tutto facile per la Juventus contro il Palermo (4-1)

Poker bianconero allo Stadium. Gol di Marchisio, Dybala (doppietta) e Higuain.

Redazione ITASportPress

Un poker pensando al Porto. La Juventus di Allegri vince facile contro il Palermo di Lopez nell'anticipo della 26/a giornata di Serie A (4-1). Dybala segna una doppietta alla sua ex squadra, Higuain va in gol pensando alla classifica marcatori, Marchisio torna a mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori dopo tanto tempo. Missione compiuta per i bianconeri che consolidano il vantaggio in classifica e si preparano alla sfida di mercoledì ad Oporto.

CRONACA DELLA GARA - Al 5' Dybala calcia la punizione e centra la base del palo alla destra di Posavec. Al 10' Pjaca viene fermato al limite dell'area da Andelkovic; per Di Bello è tutto regolare ma ha rischiato molto il difensore sloveno. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Higuain scatta e calcia a tu per tu con Posavec che respinge il tiro; Marchisio si avventa sul pallone e con un preciso sinistro segna il gol del vantaggio bianconero. Al 17' Nestorovski riceve in prossimità del fondo sinistro e calcia in porta; Buffon respinge e poi Bonucci mette definitivamente il pallone in corner. Al 21' Khedira viene servito sul secondo palo con un cross preciso dalla sinistra di Pjaca e colpisce con l'anca; Posavec devia in qualche modo ma ci pensa Aleesami a salvare sulla linea. Al 33' azione personale di Dybala che salta tre uomini e sfodera il sinistro dal limite dell'area ma la conclusione viene sporcata da un difensore ospite e termina tra le braccia di Posavec. Al 37' bella chiusura di Asamoah che toglie il pallone a Balogh che si apprestava a calciare in porta in prossimità dell'area piccola. Al 40' raddoppio della Juventus! Punizione perfetta da parte di Dybala con il pallone che gira sopra la barriera e termina sotto l'incrocio alla sinistra di Posavec

Nella ripresa, la Juventus gestisce il vantaggio e anzi al 63' triplica: bella imbucata di Dybala sul movimento in profondità di Higuain che con un colpo da sotto da distanza ravvicinata che beffa Posavec. Il Palermo resta spento e senza idee mentre la Juventus paga del risultato sembra controllare senza affanno giocando palla nella zona mediana del campo. Nel finale squillo di Dybala su servizio di Higuain che fissa il risultato sul 4-1. Nei minuti di recupero c'è gloria per Andelkovic che fissa il risultato sul 4-1.

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="1405" use_current_match_day="true"]