gazzanet

Tutto facile per la Roma: Spal k.o. al “Mazza” (0-3)

(Getty Images)

Un'autorete di Vicari e i gol di Nainggolan e Schick regalo tre punti importanti ai giallorossi

Redazione ITASportPress

La lunga serie di risultati utili consecutivi della Spal si interrompe quest'oggi. Al "Paolo Mazza", nel primo anticipo della 34^ giornata del campionato di Serie A, la Roma si è imposta con un secco 3-0. I giallorossi non si sono fatti trovare impreparati, nonostante il match in programmo tra pochissimi giorni contro il Liverpool in Champions League.

CRONACA - Già nel primo tempo la squadra di Eusebio di Francesco impone il proprio gioco e si rende pericolosa dalle parti di Meret in più occasioni: due con El Shaarawy e una con Pellegrini. Ma il vantaggio arriva solo al 34': la Spal perde palla nella propria metà campo, Pellegrini, dalla destra, mette un pallone rasoterra nell'area piccola. Vicari anticipa l'inserimento di Strootman ma manda la sfera nella propria porta. Nella ripresa i capitolini chiudono la gara, prima con Nainggolan al 52' con un destro ad incrociare appena dentro l'area di rigore, e poi con Schick (primo gol in campionato) al 60' con un colpo di testa su assist di Pellegrini. La squadra di Leonardo Semplici protesta per un contatto dubbio in area di rigore tra Antenucci e Fazio nella prima frazione di gioco.

CLASSIFICA - Un successo importante per la Roma sia per quel che riguarda la fiducia in vista della semifinale d'andata di Champions League contro il Liverpool, sia per la classifica. Adesso i giallorossi si trovano al terzo posto in solitaria con 67 punti, in attesa della Lazio che giocherà domani contro la Sampdoria. La Spal resta al quartultimo posto con 29 punti, a +1 sul Crotone che domani sarà di scena alla Dacia Arena per affrontare l'Udinese.

[opta widget="temporeale" season="2017" team="121" use_current_match_day="true"]

Marcatori: 33' aut. Vicari (S), 6' st Nainggolan (R), 15' st Schick (R)

Spal (3-5-2): Meret (35' st Gomis); Cionek, Vicari (38' Grassi), Felipe; Lazzari, Kurtic, Everton Luiz, Schiattarella (1' st Simic), Mattiello; Paloschi, Antenucci.

A disp.: Marchegiani, Salamon, Vaisanen, Vitale, Schiavon, Dramè, Viviani, Floccari, Bonazzoli. All.: Semplici

Roma (4-3-2-1): Alisson; Peres, Fazio, Manolas, Silva; Pellegrini (32' st Gerson), Gonalons, Strootman (21' st Under); Nainggolan (28' st Perotti), El Shaarawy; Schick.

A disp.: Skorupski, Lobont, Florenzi, Jesus, Capradossi, Luca Pellegrini, De Rossi, Dzeko, Antonucci. All.: Di Francesco

Arbitro: Tagliavento

Ammoniti: Vicari, Everton Luiz, Schiattarella, Grassi (S); Strootman (R)

[opta widget="standings" season="2017"]