ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Udinese, Nicola: “Felice per il successo. Vincere contro la Roma è gratificante…”

Davide Nicola, Getty Images

"Il nostro obiettivo è quello di sbranare gli avversari"

Redazione ITASportPress

Davide Nicola, allenatore dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro la Roma. Alla sua prima uscita alla guida della panchina friulana, il tecnico ha trovato subito il successo. Meritato 1-0 grazie alla rete di De Paul e tre punti pesantissimi in ottica classifica che portano i friulani a quota 12. Ecco quanto dichiarato nel dopo gara:

GIOIA - "Vincere contro la Roma è sempre gratificante per noi e l’ambiente. Abbiamo affrontato una squadra molto forte, per noi la partita doveva essere giocata secondo certi concetti. Sono felice perché i giocatori hanno applicato tutto. Credo ciecamente che la differenza nelle partite la fanno le transizioni di gioco. Abbiamo chiesto di chiudere determinati spazi, non siamo riusciti a farlo a tutte le altezze di campo. In questo momento per la mia filosofia ci sono da rispettare altre cose. Nel calcio non ci sono segreti, cerco di semplificare"

LA GARA - "La partita è stata impostata non per prenderli alti sulla costruzione del loro portiere, la Roma è brava a saltare la pressione, ma un baricentro offensivo cercando di mantenerci sempre compatti, ordinati e organizzati a centrocampo e sulle catene laterali. Tutto il resto è da migliorare, questa è una prima parte. Tutti i giocatori e lo staff dell’Udinese hanno capito che siamo in una situazione dalla quale dobbiamo uscire quanto prima e a volte se ne esce con atteggiamenti diversi. Il nostro obiettivo è quello di sbranare gli avversari, di andare a imporre il nostro gioco, ma ci vuole tempo".