ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ufficiale – Parma: il 60% del club a ‘Nuovo Inizio’

L'annuncio durante una conferenza straordinaria. Il club ducale torna ad avere una maggioranza italiana

Redazione ITASportPress

Adesso è ufficiale: cambia la proprietà del Parma che torna dunque a parlare italiano. Ad annunciarlo in conferenza stampa Marco Ferrari, membro di Nuovo Inizio componente della società che comprende i sette fondatori di Parma Calcio 1913. Con le prime dichiarazioni, subito chiarito il motivo della conference straordinaria: "Nuovo Inizio ha completato in mattinata le pratiche per rientrare in possesso del 60% del Parma Calcio, il 30 % resterà a Lizhang".

IL COMUNICATO - "Nuovo Inizio, la società costituita dagli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi e Paolo Pizzarotti, comunica di avere completato nella giornata odierna il processo di riacquisizione della maggioranza di Parma Calcio 1913, di cui detiene attualmente il 60%".

PRIME PAROLE - A parlare è stato l'ex vice presidente Malmesi che ha spiegato: "Nuovo Inizio era partito con l'idea di riportare l'entusiasmo nel calcio a Parma, dopo aver ceduto una parte delle quote a Lizhang, profilo di alto livello nell'imprenditoria internazionale, ci siamo accorti che, probabilmente anche per via delle politiche estere cinesi, ci sono stati problemi e abbiamo preso atto di uno scenario differente rispetto alle premesse iniziali, così Nuovo Inizio ha deciso di tornare alla maggioranza delle quote come già previsto dal contratto".