gazzanet

Zoff: “La Juventus gioca in casa e questo conta, ma Sarri non ha mai perso in trasferta quest’anno”

Il doppio ex: "Se sarà una partita bloccata? Ritengo che quando si gioca per lo scudetto tutti siano concentrati per dare il meglio"

Redazione ITASportPress

Cresce l'attesa per il big match di domenica sera tra Juventus e Napoli. Una sfida che potrebbe avere risvolti importato per la lotta scudetto. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Dino Zoff, doppio ex visto che ha vestito le maglie delle due squadre, ha detto la sua sulla partita e sui giocatori che potrebbero deciderla. Si parte dai possibili protagonisti, Dybala e Insigne: "Chi eviterei tra i due? Entrambi perché sono fortissimi. Ma al tempo stesso le grandi sfide sono elettrizzanti perché in campo ci sono i migliori. Sono decisivi nella stessa misura. Sanno usare sia il destro che il sinistro. Sanno essere chirurgici anche sui calci da fermo. Soprattutto sanno inventarsi il colpo un po’ strano. Vi dico che io due così li farei giocare insieme sempre nella mia squadra. E ci sarebbe da divertirsi".

PREVISIONE - "Se sarà una partita bloccata? Ritengo che quando si gioca per lo scudetto tutti siano concentrati per dare il meglio. E se ci sono meno errori nella fase difensiva, diventa più difficile sbloccarla. Ma mi aspetto comunque una bella gara, perché le rose dei due club sono importanti".

JUVENTUS - "Se mi aspetto i bianconeri stanchi? Non credo, la reazione contro la Sampdoria c’è stata e poi hanno vinto nettamente. Credo piuttosto che a Crotone sia successo l’imponderabile".

FAVORITA - "La Juve gioca in casa e questo un po’ conta. Ma ogni partita fa storia a sé. E poi Sarri in trasferta non ha mai perso in questo campionato”.

Juve-Napoli, parola ai grandi del passato