gazzanet

Clamoroso in Serie B: fa festa il Parma che torna in Serie A. I verdetti dell’ultima giornata di B

Getty Images

Il Frosinone costretto al pareggio dal Foggia è stato raggiunto dai ducali in classifica. Il Parma ha lo scontro diretto a favore ed è stato promosso in A

Redazione ITASportPress

"In una girandola di emozioni l’ultimo turno della Serie B ha emesso un verdetto a sorpresa: il Parma viene promosso in Serie A. I ducali infatti passati sul campo dello Spezia, hanno raggiunto il Frosinone che è stato fermato in casa dal Foggia sul 2-2 (pareggio rossonero all'89').Il Parma ha lo scontro diretto a favore ed è stato promosso in A. Il Palermo vincendo a Salerno non è riuscito a ottenere il terzo posto ma ai playoff va da quarta forza. Ma è la notte del Parma che vince il terzo campionato consecutivo e ritorna in A inaspettatamente anche se meritatamente per quello che ha mostrato sopratutto nel girone di ritorno. Il Frosinone farà i playoff ma la notte per i 16 mila dello Stirpe è stata amara contro un Foggia combattivo fino alla fine nonostante non avesse obiettivi da raggiungere. Un anno fa il Frosinone finì a pari punti con il Verona ma fece i playoff per lo svantaggio nello scontro diretto, poi in semifinale arrivò la clamorosa sconfitta interna con il Carpi. In C va il Novara mentre Ascoli ed Entella ai playout. 

"Risultati:

"Ascoli-Brescia 0-0 

Bari-Carpi 2-0 al 27' Galano (B), al 45' Brienza (B)

Cesena-Cremonese 1-0 al 23' s.t. Kupisz (CE)

Cittadella-Pro Vercelli 2-0 al 27' s.t. Kouame (C) su rigore, al 33' s.t. Bartolomei (C)

Empoli-Perugia 2-1 al 3' Di Carmine (P), al 43' Pasqual (E), al 18' s.t. Donnarumma (E)

Frosinone-Foggia 2-2 al 35' Mazzeo (FO) , al 23' s.t. Paganini (FR), al 28' s.t. autogol di Rubin (FR), al 44' s.t. Floriano (FO)

Novara-Entella 0-1 al 23' s.t. Crimi (E)

Salernitana-Palermo 0-2 al 46' Chochev (P), al 41' s.t. La Gumina (P)

Spezia-Parma 0-2 all'11 Ceravolo (P), al 16' s.t. Ciciretti (P)

Ternana-Avellino 1-2 al 9' Signori (T), al 39' Ardemagni (A), al 45' Castaldo (A)

Venezia-Pescara 0-0

"Classifica